Categorie: Scuola & Università Spoleto

VI° PREMIO NAZIONALE BT SCUOLA 2008: TRA I PRIMI 15 I RAGAZZI DEL IV° A DELL'ITIS ” CAMPANI”

Bravissimi gli alunni della classe IV° A dell'ITIS “F.lli Campani” di Spoleto che sono stati proclamati vincitori tra i primi quindici istituti d'Italia, classificandosi al 7° posto del “VI° Premio Nazionale btscuola 2008”. Il concorso, destinato alle classi quarte e quinte degli Istituti Tecnici e Professionali ad indirizzo elettrotecnica, elettronica e telecomunicazioni, ha come obiettivo il consolidamento dei rapporti di collaborazione tra il mondo della scuola e quello dell'industria, con prospettive di inserimento dei giovani nel mondo dell'occupazione. Il lavoro presentato è stato giudicato dalla commissione giudicatrice di notevole qualità, e non poteva essere diversamente dato che hanno collaborato i bravi professori Angelucci F., Cuzzucoli S. e Preziosi A., quest'ultimo coordinatore di tutto il progetto, a cui hanno dato un eccellente contributo anche gli alunni Andrea Desiante e Ernesto Solazzi della classe V°A.

Il progetto è consistito nella realizzazione di un impianto elettrico di un piano uffici a pareti mobili, elaborato con apparecchiature e strumenti informatici della BTicino, riguardante le nuove tecnologie impiantistiche – DOMOTICA -.

In futuro il miglior alunno dell'ITIS avrà la possibilità di partecipare gratuitamente ad corso di domotica presso la scuola di Eurosatellite di S.Sepolcro (AR). Esprimiamo grande soddisfazione anche a nome del Dirigente Scolastico, Angelo Paci, e l'augurio agli allievi di poter proseguire sulla strada della conoscenza con impegno ed entusiasmo immutati.