Veterinario gratis per cani e gatti - Tuttoggi

Veterinario gratis per cani e gatti

Redazione

Veterinario gratis per cani e gatti

Proposta bipartisan in Regione: spese rimborsate per chi adotta animali, per proprietari disabili o in difficoltà economica
Ven, 14/12/2018 - 15:44

Condividi su:


Veterinario gratis per cani e gatti

Emendamento bipartisan alla Legge di stabilità della Regione 2019 per garantire con fondi regionali il rimborso delle spese medico-veterinarie sostenute da chi adotta animali nei canili rifugio e nelle oasi feline. E’ la proposta avanzata dal portavoce del centrodestra e consigliere di FdI Marco Squarta e dall’esponente Pd Carla Casciari.

La proposta dei due consiglieri è quella di garantire la gratuità di tali prestazioni per cani e gatti di proprietà di soggetti in situazione di svantaggio economico e di persone disabili. Prestazioni veterinarie gratuite anche per cani e gatti impiegati negli IAA (Interventi assistiti con animali – pet therapy).

Con la nostra proposta – spiegano Squarta e Casciari – si intende favorire l’adozione da parte di privati degli animali che, sempre più numerosi, vengono accolti in canili e gattili, favorendo quindi la razionalizzazione e ottimizzazione gestionale delle strutture di ricovero. Altro obiettivo fondamentale è valorizzare la funzione sociale svolta dagli animali di affezione a favore di persone svantaggiate o afflitte da particolari patologie”.

L’emendamento, che sarà discusso nella seduta d’Aula di giovedì 20 dicembre dedicata alla sessione di Bilancio previsionale 2019-2021, indica una dotazione di spesa di 25mila euro per il 2019.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!