VESCOVO SIGISMONDI VISITA L’OSPEDALE. AI SANITARI "VOI SIETE I BUONI SAMARITANI" (Guarda le foto) - Tuttoggi.info

VESCOVO SIGISMONDI VISITA L’OSPEDALE. AI SANITARI “VOI SIETE I BUONI SAMARITANI” (Guarda le foto)

Redazione

VESCOVO SIGISMONDI VISITA L’OSPEDALE. AI SANITARI “VOI SIETE I BUONI SAMARITANI” (Guarda le foto)

Gio, 13/11/2008 - 16:03

Condividi su:


E' iniziata alle 9.30 di questa mattina la visita all'Ospedale di Foligno di S.E. Monsignor Gualtiero Sigismondi. Il Vescovo di Foligno, accompagnato da don Marzio Melelli, è stato accolto dalla dottoressa Maria Gigliola Rosignoli, D.G. Asl 3, dal dottor Sandro Fratini, Direttore Sanitario dell'Asl n.3 e dal dottor Alessandro Laureti, Direttore del Presidio Ospedaliero. La prima tappa del viaggio all'interno della nuova struttura ospedaliera comprensoriale è stata quella del Centro Trasfusionale dove Monsignor Sigismondi si è intrattenuto con gli operatori prima della benedizione. “Voi siete i buoni samaritani” ha detto loro mentre visitava il reparto. Poi la piccola delegazione si è fermata in Pediatria dove il Vescovo ha dedicato attenzione ai piccoli pazienti. E' stata poi la volta del Reparto di Ostetricia e Ginecologia per passare a quello appena aperto delle Gravi Cerebro-lesioni (l'inaugurazione ufficiale si terrà il 13 dicembre prossimo) dove il dottor Mauro Zampolini, Responsabile della struttura, ha presentato al Vescovo il suo team e le moderne strutture per la riabilitazione. E' stata poi la volta della Medicina, con il Direttore dottor Luciano Biscarini. Monsignor Sigismondi ha visitato i reparti di Day Surgery, quello di Chirurgia, di Ortopedia per finire con la Pet Tac, il cui funzionamento è stato illustrato dal dottor Gianfranco Pelliccia, direttore della Radiologia. In ogni reparto il Vescovo di Foligno si è soffermato a lungo con i malati ai quali ha rivolto parole di conforto. Durante la sua visita in ospedale, Monsignor Sigismondi è stato fermato da tantissima gente che ha approfittato per stringergli la mano e conoscerlo da vicino. “C'è una grande armonia di linee ed è architettonicamente molto bello – ha dichiarato Monsignor Sigismondi – ma è soprattutto una struttura all'avanguardia ed io sono sempre più orgoglioso di questa città che dispone anche di un ospedale così attrezzato e funzionale”. Alla fine della visita grande soddisfazione è stata espressa anche dalla dottoressa Rosignoli. “Si tratta di un momento molto importante per la nostra Azienda – ha commentato- la visita di Monsignor Sigismondi rafforza i nostri rapporti con la Diocesi di Foligno e segna l'avvio di una concreta collaborazione”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!