Terni

Vertenza Treofan Terni, sindacati “Intervenga il Governo”

Treofan investe in Brianza e licenzia Terni, ma continua la lotta dei sindacati e lavoratori per salvare il polo chimico ternano.

Jindal compra in Brianza

Il 5 gennaio scorso, Jindal ha annunciato l’acquisizione, dal gruppo belga, la società brianzola DOMO Films Solution, attiva nella produzione di BOPA e CPA, con sede a Cesano Maderno e specializzata nella produzione di film in poliammide.

“Intervenga il Governo”

“Tutto ciò risulta davvero pesante da accettare – scrivono i sindacati in una nota congiunta – Dopo mesi di lotta dei Lavoratori dello stabilimento di Treofan Terni e delle OO.SS. a tutti i livelli siamo di nuovo a denunciare atti e politiche scandalose messe in atto da Jindal nel nostro Paese. Il comportamento della Jindal è stato da parte nostra sin da subito denunciato e contrastato; ora è divenuto davvero in forte contrasto con il senso di responsabilità ed è andato contro ogni buona norma di comportamento a dispetto di corrette e normali relazioni industriali e istituzionali. Il Sindacato non si ferma – conclude la nota – e chiediamo ancora una volta al Governo di intervenire entro il 6 febbraio termine ultimo della procedura di liquidazione verificando immediatamente la regolarità delle operazioni fatte da Jindal e ponendo in atto iniziative per il mantenimento in vita dell’azienda ternana e della sua continuità produttiva. Occorrono risposte certe e immediate nell’interesse dei lavoratori italiani tutti”.