Economia & Lavoro

Vertenza Maran, Uilcom chiede tavolo di trattativa regionale urgente

Sulla vicenda Maran  interviene con una propria nota a firma del segretario generale Paolo Pierantoni e indirizzata per conoscenza anche al Sindaco Fabrizio Cardarelli e alla Presidente della Regione Catiuscia Marini, una delle sigle sindacali presenti all’interno dell’azienda, la Uilcom.

“A seguito delle perplessità di un Senatore della Repubblica Italiana e di Istituzioni locali chiediamo alle Massime Istituzioni del Territorio Umbro sopra citate di riappropriarsi della Vertenza oggetto alla presente in quanto il ping-pong messo in atto è oramai alle fasi finali ed ognuno deve assumersi le proprie responsabilità, Azienda che vuol produrre il Piano di Ristrutturazione e le Istituzioni che si dicono pronte a strapparsi le vesti pur di garantire lavoro ed occupazione ai Lavoratori Maran ed R&S.

Pertanto in attesa della RIAPERTURA IMMEDIATA di UN TAVOLO DI TRATTATIVA REGIONALE con la presenza di Azienda e delle OO.SS. Sindacali siano presenti il Sindaco del Comune di Spoleto ed il Presidente della Regione Umbria.

La UILCOM chiede la MOBILITAZIONE a tutti i Lavoratori della Maran ed R&S se non vi sarà risposta alcuna entro la presente settimana, MANIFESTAZIONE che eventualmente si terrà nella Piazza del Comune di Spoleto.”