Categorie: Politica Spoleto

VERSO LE ELEZIONI: SPOLETO A 5 STELLE PARTE DALLA FRAZ. DI S. GREGORIO

Il Movimento Civico Spoleto 5 Stelle, candidati e sostenitori sono stati accolti ieri sera dagli abitanti della frazione di San Gregorio nel soggiorno del Sig. Mauro. La sala si è fatta presto molto piccola. Più di 30 persone si sono raccolte a parlare attorno ad un tavolo, tra sedie e divani, e c'è chi è rimasto in piedi. Gli abitanti raccontano i problemi che devono affrontare quotidianamente: la strada non ancora asfaltata dopo anni di richieste, la mancanza di pulizia e manutenzione seguita allaprivatizzazione dei servizi cui i cittadini riparano con le proprie mani, l'assenza della connessione a internet.

Eppure, paradossalmente, il primo incontro tra il Movimento e gli abitanti della piccola e dimenticata frazione spoletina è avvenuto grazie al web. Ed è questa la dimostrazione più tangibile di come Internet può collegare idee e creare partecipazione.La proposta di Spoleto 5 Stelle è quindi quella di dare nuova visibilità alle frazioni della città di Spoleto dedicando a ciascuna di esse una pagina del proprio sito.

San Gregorio sarà la prima frazione a 5 Stelle del Comune di Spoleto.

Guardare per credere:http://www.spoleto5stelle.it/frazioni-a-5-stelle/san-gregorio-di-ocenelli/(www.spoleto5stelle.it) Ogni frazione di Spoleto avrà uno spazio on line, condiviso e libero, per discutere dei problemi, mettere in evidenza le richieste e le iniziative, promuovere eventi e buone prassi. Questa pagina sul web sarà una bacheca del comune affissa in un luogo visibile a tutto il mondo e che va ben oltre il tempo ristretto delle elezioni.Le frazioni di Spoeleto saranno in rete… saranno frazioni a 5 Stelle.

L'agenda di Spoleto 5 Stelle continua questa settimana con:

– VENERDI 24 aprile 2009 – ore 21.00 presso il ristorante Zengoni Festa di Compleanno del MeetUp, Musica dal vivo del Trio Jazz di Marco Marino

– SABATO 25 aprile 2009 – dalle 16.00 alle 19.30 Piazza Garibaldi RACCOLTA FIRME per la Lista Civica – parte III