Il senatore Learco Saporito è ad un passo dalla nomina ufficiale. Stando infatti a quanto ha potuto appurare TO® sembra che il forzista Maurizio Hanke e il senatore (o chi per lui) avrebbero raggiunto l’accordo: in caso di vittoria Hanke ricoprirà il ruolo di vice sindaco.
Domani dunque all’Albornoz non si dovrebbe tenere più l’Election Day ma una relazione sia di Hanke, sia di Luciani che sintetizzeranno la proposta.
La ‘mossa’ costruita intorno a Saporito, che domani dovrebbe arrivare in compagnia d Alessandro Casali, sembra destinata a spazzar via ogni altra velleità. Sull’ex parlamentare, infatti, si erano espressi positivamente i circoli azzurri contrari ad una elezione di Maurizio Hanke. Di conseguenza se Forza Italia si ricompatterà sul politico anneista, figurarsi Alleanza Nazionale. Saporito dalla sua vanta una stretta amicizia sia con il presidente Fini, sia con La Russa.
UDC – restano agitate le acque in casa del’Udc, spaccata letteralmente in due fra coloro che sostengono il candidato del Pd Daniele Benedetti e quelli contrari ad alleanza con il centro sinistra. Proprio quest’ultimi però non avrebbero ancora trovato una sintesi intorno ad un solo nome.
Comitati – intanto questo pomeriggio si è tenuto il primo incontro fra il Comitato “Progetto Città” di Gauzzi, Grifoni e Spitella e “Spoleto futuro” di Moreno Gervasi. Anche se su posizioni diverse (Spoleto Futuro pende a destra) i rappresentanti dei due schieramenti hanno trovato molti punti in comune rimandando a data da destinarsi un nuovo incontro.