Categorie: Politica Umbria | Italia | Mondo

VERSO LE ELEZIONI: NICOLA ALEMANNO INCONTRA I GIOVANI DI NORCIA

“Sabato 30 Maggio alle ore 21.00 al Pub di Porta Romana: aspetto tutti i Giovani di Norcia e delle Frazioni per passare finalmente insieme una bella serata di musica, divertimento e Amicizia – è l'invito di Nicola Alemanno, Candidato Sindaco a Norcia, a tutta la popolazione giovane del Capoluogo e del territorio del Comune.

“In mezzo alle corse e ai mille impegni di questa Campagna Elettorale sono davvero felice di poter trascorrere qualche ora completamente in compagnia di tutti i nostri Ragazzi che ogni giorno mi ricaricano facendomi sentire il loro sostegno e la loro voglia di fare, di essere e di esserci”.

“Ai nostri Giovani – prosegue Alemanno – non bastano i sogni: loro vogliono e devono rendersi davvero protagonisti della propria vita e di quella dell'intera Città: sono loro, i Figli di San Benedetto, il nostro futuro. Per farlo hanno bisogno di opportunità: lavoro, serenità, Valori. Per poter realizzare sulla base di tutto questo le proprie singole e comunitarie prospettive”.

“Essi sanno bene – continua il Candidato Sindaco – che vivere non significa esistere singolarmente, ma caricarsi anche di una responsabilità sociale e politica alla quale ognuno di noi è chiamato. E' per questo che nella nostra Lista di Candidati vi sono ben 6 Giovani, base e “motore trainante” della nuova Classe dirigente nursina, e che il nostro Programma dedica loro un'apposita scheda, accanto, naturalmente, a tutte le altre tematiche che li riguardano pienamente come Cittadini di Norcia”.

Il 23 Marzo 1980, in visita pastorale alla Diocesi di Norcia, Giovanni Paolo II così si rivolgeva ai Giovani di allora, tra i quali vi ero, molto emozionato, anch'io: “Che cosa posso dirvi di particolare in questa suggestiva cornice di balze e vallate che temprarono l'animo forte e coraggioso del predestinato giovanetto, ed in un'ora tanto carica di fraternità e di comunione, pervasa dalla spirituale presenza del padre della nostra civiltà europea? Continuate, cari giovani, nella testimonianza che generosamente date, perché essa, mentre è in sintonia con i valori della tradizione benedettina, è al tempo stesso fedele agli uomini di oggi, interpretandone le aspirazioni più profonde”.

“Continuiamo tutti, cari Ragazzi – conclude Alemanno – a vivere, lavorare e crescere secondo quei Valori: io sarò onorato di continuare a farlo insieme a Voi”.

-Comunicato stampa a cura del comitato promotore del candidato sindaco Nicola Alemanno-