Categorie: Politica Spoleto

VERSO LE ELEZIONI: NELLA LOTTA A TRE (GERVASI, HANKE, LORETONI) SPUNTA IL NOME DEL SEN. SAPORITO. LA POLTRONA DIVENTA UN DIVANO

Naviga ancora in acque agitate il centro destra spoletino, che non ha ancora sciolto il nodo del candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative. In lizza restano Angelo Loretoni, Maurizio Hanke e Moreno Gervasi. Loretoni è quello che sembra aver maggiori chance e l’appoggio di alcuni esponenti di A.N. come di F.I. lo avrebbero convinto, stando ai bene informati, a ricercare una sede per insediare il Comitato elettorale. Ieri l’altro Loretoni ha incontrato i Popolari di Giovanardi che gli avevano chiesto un incontro rimasto top-secret. Maurizio Hanke dalla sua, può contare su una larga fetta di iscritti al Partito del Premier Berlusconi che alla resa dei conti faranno pesare la loro scelta. Chi ha scaldato i motori solo di recente è l’ingegner Moreno Gervasi che il 13 marzo si presenterà alla cittadinanza con un convegno sul turismo al quale dovrebbero prender parte anche nomi illustri della classe politica capitolina. Perde terreno l'ipotesi di Paolo Filipponi. Sono dunque questi i tre candidati più probabili per la candidatura a sindaco. Stando almeno a quanto stanno discutendo, a livello locale, le segreterie di Partito, club, movimenti e Comitati civici di area centro-destra.

La scelta di Roma – ma su nessuno dei tre è ancora arrivato il tanto atteso cenno di riscontro dai Palazzi di Roma. Che invece, stando alle ultime notizie, starebbero valutando anche l’ipotesi di candidare il senatore Learco Saporito (in una foto d'archivio con Giorgio Ferrara). Raggiunto al telefono da TO® il parlamentare, molto vicino al Presidente Fini e con un passato di moderato che lo porta ad esser ben voluto anche da alcuni dei più autorevoli esponenti di F.I., ha preferito non commentare l’indiscrezione. Il tempo stringe, il Pd è già al lavoro da qualche settimana e non è più procastinabile rimandare la decisione. Che, secondo i bene informati, arriverà durante la prossima settimana.

Articoli correlati

IL PDL E QUELLA POLTRONA PER DUE…FORSE PER 3. CHI LA SPUNTERA’ FRA LORETONI, HANKE E FILIPPONI?

“SPOLETO FUTURO” PRESENTA IL PROGETTO. GERVASI “ALLA CITTA’ SERVONO I FATTI, NON CHIACCHIERE” (Foto-Video)