Categorie: Foligno Politica

VERSO LE AMMINISTRATIVE: NASCE L'ASSOCIAZIONE ” PER LA SINISTRA”

Sabato 28 Febbraio dalle ore 15.30 alla Sala della Corte, nasce l'Associazione”PER LA SINISTRA” di Foligno rappresentata in Consiglio Comunale dal nuovo Gruppo consiliare “PER LA SINISTRA” che si presenta alla città. L'Assemblea costitutiva proporrà una Carta di Intenti che verrà discussa e approvata. La Carta proporrà le caratteristiche di una nuova Sinistra dell'oggi, le regole di funzionamento e le idee per la città. Verrà, altresì, eletto direttamente un Coordinamento e un Portavoce.

L'Assemblea, quindi, svolgerà una sorta di “Primarie delle idee per la città” partendo da una lettura critica dell'operato dell'Amministrazione attuale per avanzare proposte innovative per Foligno. Innovazione nello sviluppo, Partecipazione nei processi decisionali e Rinnovamento per una politica etica e pulita, saranno le basi della nuova Sinistra per Foligno, una sinistra del lavoro e per la giustizia sociale, una “sinistra delle libertà”, laica, ecologista e di governo.

“La Sinistra non siede più in Parlamento- affermano dalla neoAssociazione- e il Governo attuale sta massacrando il nostro Paese non intervenendo drasticamente sulla grave crisi economica come invece stanno facendo gli altri Paesi Europei e gli Stati Uniti con Obama. In questo contesto, l'opposizione è inesistente e comunque ininfluente, con un Pd che ha abdicato al ruolo di opposizione e Di Pietro che sbraita legittimamente sui temi della giustizia (ricordando che La Sinistra ha contribuito con migliaia e migliaia di firme per il Referendum contro il “Lodo Alfano”) ma non apre bocca sulla crisi economica, sul precariato e sui temi sociali sensibili a tanti giovani, anziani e a tante famiglie”.

” Pertanto- concludono- tutti gli uomini, le donne, i ragazzi e le ragazze di sinistra sono invitati a partecipare perché nella nuova Sinistra varrà il principio di “una testa, un voto” e quindi chiunque potrà determinare le scelte che insieme si prenderanno da sabato in poi.”