” Alla presenza della Senatrice Sandra Monacelli, Coordinatrice Regionale della Costituente dell'Unione di Centro, a Spoleto si è svolto il convegno dei partiti dell'UDC e della “Rosa Bianca” che sono confluiti nella nuova conformazione politica dell' “UNIONE DI CENTRO”, che sarà presente con la propria lista alle prossime elezioni amministrative.
Come Coordinatore del nuovo partito dei moderati è stato designato Giancarlo Finocchi, e nel nuovo gruppo dirigente del Comitato cittadino sono entrati a far parte componenti provenienti dai due precedenti partiti.
Nel solco del comune intento di trovare convergenze, e con lo spirito della condivisione e dell'unione, il gruppo dirigente ha subito calendarizzato gli incontri dei nuovi gruppi di lavoro sul programma e di preparazione degli incontri con le categorie, al fine di produrre le linee programmatiche, già definite, sulle esigenze reali della città e delle realtà periferiche.
La Commissione Elettorale, a motivo anche delle novità emerse dall'unione dei due partiti, ha fissato per la metà del mese di febbraio i termini per il completamento delle candidature da parte del gruppo giovanile che ha mostrato un vivace interesse nella ricerca di candidati che rappresentino le problematiche della loro età: lo studio, la ricerca della prima occupazione, la precarietà, i luoghi di aggregazione, le strutture sportive, l'adeguamento di uno spazio per svolgere eventi di varia natura.
Il Coordinatore Finocchi, nel ribadire che il partito ha intenzione di proporre propri rappresentanti alla candidatura di Sindaco, ha dichiarato che l' UNIONE DI CENTRO per le prossime elezioni amministrative, oltre gli schieramenti, si impegnerà per trovare convergenze sui programmi e sugli uomini che verranno candidati a rappresentarli. ”
Il Coordinatore UDC di Spoleto
Giancarlo Finocchi