Verso il 2026: Capodanno a Spoleto sulle note del gospel e della festa - Tuttoggi.info

Verso il 2026: Capodanno a Spoleto sulle note del gospel e della festa

Redazione

Verso il 2026: Capodanno a Spoleto sulle note del gospel e della festa

Ven, 19/12/2025 - 12:08

Condividi su:


Spoleto si prepara a salutare il 2025 e ad accogliere il nuovo anno. Mercoledì 31 dicembre, a partire dalle ore 23.00, piazza Duomo tornerà a trasformarsi in un palcoscenico a cielo aperto per il grande evento di Capodanno, un appuntamento ormai atteso che unisce tradizione, musica di qualità e desiderio di comunità.

L’evento, sostenuto dal Comune di Spoleto e con la direzione artistica di Made Eventi, promette una serata ricca di emozioni e aperta a tutti, cittadini e turisti, fino alle prime ore del 2026.

Protagonisti musicali della notte saranno i Summertime Choir, un ensemble di 15 coristi e 5 musicisti professionisti che porteranno in scena un repertorio travolgente. Dalle potenti atmosfere del gospel contemporaneo ai ritmi coinvolgenti di soul e funky, fino alle hit pop che hanno segnato gli ultimi decenni, la band animerà la serata dalle suggestive scalinate del Teatro Caio Melisso Carla Fendi, regalando alla piazza un concerto dal vivo di altissimo livello.

La festa proseguirà oltre la mezzanotte. A partire dal brindisi di Capodanno, un animatore affiancherà la band nel condurre il pubblico. Insieme, coinvolgeranno la piazza con energia e musica, guidando l’attesissimo countdown per il passaggio al 2026 e continuando a far ballare e cantare tutti fino alle 2.

Sarà proprio nel momento magico del countdown che, tra cori e brindisi, il vicesindaco Danilo Chiodetti si unirà alla folla per alzare il calice e scambiare i primi auguri dell’anno nuovo, in un simbolico gesto di condivisione con l’intera città.

L’evento, a ingresso gratuito, si inserisce nel cartellone della rassegna “Accade a Natale a Spoleto in città e nei borghi”. La parte tecnica e gli allestimenti scenografici sono curati da Opera 26 ed il coordinamento organizzativo e la comunicazione sono gestiti da Media Marketer Srl.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!