Verso i referendum: a San Gemini l'incontro "Libera il lavoro, cambia l'Italia" - Tuttoggi.info

Verso i referendum: a San Gemini l’incontro “Libera il lavoro, cambia l’Italia”

Redazione

Verso i referendum: a San Gemini l’incontro “Libera il lavoro, cambia l’Italia”

Mer, 28/05/2025 - 11:38

Condividi su:


Sabato 31 maggio, alle ore 17:30, presso la sala di Santa Maria Maddalena a San Gemini (TR), si terrà un momento di confronto promosso dalla Camera del Lavoro di Terni e dalla Fillea Cgil Umbria in vista dei cinque referendum popolari indetti per l’8 e 9 giugno.

L’iniziativa, dal titolo “Libera il lavoro, cambia l’Italia”, intende offrire un’occasione di approfondimento pubblico sui contenuti e le motivazioni alla base della campagna referendaria promossa dalla Cgil, che punta a migliorare le condizioni di chi lavora, rafforzare le tutele e promuovere maggiore giustizia sociale.

A introdurre e coordinare i lavori sarà Cristiano Costanzi, della Fillea Cgil Umbria. Interverranno:

  • Sergio Lulli, Comitato Referendario Area Centrale Umbria
  • Cinzia Mancinelli, presidente ANPI Centrale Umbra “Germinal Cimarelli”
  • Claudio Aureli, Fillea Cgil Umbria
  • Cesare Damiano, presidente Associazione “Lavoro & Welfare”
  • Francesco Sinopoli, presidente Fondazione Di Vittorio

Un appuntamento che intende favorire il confronto, la consapevolezza e la partecipazione attiva a una scelta che riguarda il futuro del lavoro e della democrazia.

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!