Verissimo, la testimonianza di Deborah Magagna: vittima di violenze dall'ex fidanzato - Tuttoggi.info

Verissimo, la testimonianza di Deborah Magagna: vittima di violenze dall’ex fidanzato

tecnical

Verissimo, la testimonianza di Deborah Magagna: vittima di violenze dall’ex fidanzato

Sab, 13/12/2025 - 10:03

Condividi su:


(Adnkronos) – A Verissimo oggi, sabato 13 dicembre, sarà ospite Deborah Magagna per raccontare la sua storia drammatica e per rinnovare la sua richiesta di aiuto e giustizia come vittima di violenze da parte dell’ex fidanzato. 

Ospite a ‘Storie di coraggio al femminile – Sopravvissute’, condotta da Matilde D’Errico, in onda su Rai 3, Magagna aveva già condiviso il suo drammatico percorso. Tutto era iniziato con un semplice appuntamento in un bar: “Il primo mese la nostra relazione era normale, era bella”. Poi, sono emersi comportamenti sempre più possessivi: controllo dei social e isolamento dagli amici e dalla famiglia.  

L’uomo, col tempo, era diventato sempre più aggressivo, fino alla violenza che l’ha ridotta in ospedale in codice rosso l’11 marzo 2022, come riporta anche il sito web maiupiusola.ch, l’associazione che protegge in anonimo le donne vittime di violenza.  

A D’Errico lo scorso novembre, Deborah aveva raccontato che la magistratura nel 2022 ha disposto contro l’aggressore un divieto di avvicinamento e obbligo di mantenere una distanza di sicurezza. Successivamente è stato rinviato a giudizio per stalking e lesioni personali aggravate dal rapporto affettivo. Le indagine si sono chiuse e il processo è in corso. Al momento l’uomo è a piede libero. Deborah chiede giustizia e tutela.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!