VERDE PUBBLICO, VERRANNO ABBATTUTI DUE PINI IN PIAZZA DELLA VITTORIA A SPOLETO - Tuttoggi.info

VERDE PUBBLICO, VERRANNO ABBATTUTI DUE PINI IN PIAZZA DELLA VITTORIA A SPOLETO

Redazione

VERDE PUBBLICO, VERRANNO ABBATTUTI DUE PINI IN PIAZZA DELLA VITTORIA A SPOLETO

Lun, 09/05/2011 - 15:10

Condividi su:


Tra giovedì 12 e venerdì 13 maggio si procederà all’abbattimento di due pini radicati nel giardino pubblico di Piazza Vittoria.

Gli alberi interessati (uno radicato alle spalle dell’edicola e il secondo nell’aiuola nei pressi della fontana) non presentano più condizioni statiche tali da poter garantire nel tempo condizioni di stabilità, così come rilevato anche da un’indagine specifica sulla stabilità degli alberi della città, nell’ambito del progetto RisQTA ed effettuata da un tecnico specializzato.

Data l’elevato frequentazione dell’area da parte di cittadini e gli elevati flussi di traffico presenti nelle vie adiacenti al giardino, il rischio in caso di cedimento è particolarmente alto.

Il Comune ha pertanto provveduto ad acquisire tutte le autorizzazioni necessarie al fine di provvedere all’abbattimento e al momento sta organizzando i lavori.

Per mitigare l'impatto dell'intervento verranno impiantati altri alberi al posto di quelli abbattuti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!