Cronaca

Ventenne violentata fuori dal Chico Mendes, caccia allo stupratore

Una serata di festa si è trasformata nel peggiore degli incubi per una ventenne, violentata da un giovane appena conosciuto. Il terribile fatto è accaduto nella notte tra sabato e domenica fuori dal parco Chico Mendes, a Terni, dove era in corso una grande festa che ha coinvolto centinaia di giovani.

Tra loro c’era appunto anche una ventenne con le sue amiche. La ragazza, secondo quanto poi ha raccontato ai carabinieri, durante la serata ha conosciuto un giovane, che si sarebbe mostrato cordiale e dai modi gentili. Ad un certo punto, intorno alle 4 del mattino, l’avrebbe convinta a seguirlo all’esterno di quello che comunemente viene chiamato il “mare di Terni” e qui avrebbe iniziato a dar via a pesanti avances sessuali. Ma nonostante la ventenne gli avesse detto di smetterla, il ragazzo non l’avrebbe ascoltata, abusando di lei e poi andandosene.

A quel punto la giovane ternana, sotto shock, ha denunciato l’accaduto e si è recata al pronto soccorso. Le indagini sono seguite dai carabinieri della Compagnia di Terni, che mantengono uno stretto riserbo sulla vicenda – vista anche la sua delicatezza – cercando di mettere insieme tutti i tasselli per riuscire ad identificare il giovane autore della violenza sessuale. I militari hanno anche ascoltato le amiche della ventenne, che erano con lei prima che si allontanasse con il ragazzo in questione.