Venezia 81, l’attesa è alle stelle: arrivano i ‘lupi’ Brad Pitt e George Clooney - Tuttoggi.info

Venezia 81, l’attesa è alle stelle: arrivano i ‘lupi’ Brad Pitt e George Clooney

tecnical

Venezia 81, l’attesa è alle stelle: arrivano i ‘lupi’ Brad Pitt e George Clooney

Dom, 01/09/2024 - 09:03

Condividi su:


(Adnkronos) - Il Lido è in fermento: oggi è il giorno di Brad Pitt e George Clooney, attesi alla Mostra del Cinema di Venezia per presentare, fuori concorso, il loro ultimo film insieme, ‘Wolfs’. La commedia d'azione diretta da Jon Watts (regista dei blockbuster ‘Spider-Man: Homecoming’, ‘Spider-Man: Far From Home’) vede i due divi hollywoodiani nei panni di due ‘lupi solitari’, fixer professionisti che si ritrovano a dover collaborare per far sparire le tracce di un crimine. "Dopo sette anni passati tra grattacieli e multiversi, volevo tornare con i piedi per terra", ha dichiarato Watts, descrivendo Wolfs come un action adrenalinico e ricco di humor nero.  

Ma la giornata a Venezia è ricca di appuntamenti: in concorso saranno presentati "The Brutalist" di Brady Corbet, con Adrien Brody, Guy Pearce e Felicity Jones, che racconta la storia vera dell'architetto ebreo László Tóth emigrato dall’Ungheria negli Stati Uniti nel 1947, e ‘Ainda estou aqui (I'm Still Here)’ di Walter Salles, ambientato nel Brasile del 1971 durante la dittatura militare. Fuori concorso, oltre a ‘Wolfs’, sarà presentato anche ‘Se posso permettermi - Capitolo II’ di Marco Bellocchio, che torna a raccontare la storia di Fausto, un uomo immobile e apatico alle prese con una serie di visite surreali. 

(Adnkronos) – Il Lido è in fermento: oggi è il giorno di Brad Pitt e George Clooney, attesi alla Mostra del Cinema di Venezia per presentare, fuori concorso, il loro ultimo film insieme, ‘Wolfs’. La commedia d’azione diretta da Jon Watts (regista dei blockbuster ‘Spider-Man: Homecoming’, ‘Spider-Man: Far From Home’) vede i due divi hollywoodiani nei panni di due ‘lupi solitari’, fixer professionisti che si ritrovano a dover collaborare per far sparire le tracce di un crimine. “Dopo sette anni passati tra grattacieli e multiversi, volevo tornare con i piedi per terra”, ha dichiarato Watts, descrivendo Wolfs come un action adrenalinico e ricco di humor nero.  

Ma la giornata a Venezia è ricca di appuntamenti: in concorso saranno presentati “The Brutalist” di Brady Corbet, con Adrien Brody, Guy Pearce e Felicity Jones, che racconta la storia vera dell’architetto ebreo László Tóth emigrato dall’Ungheria negli Stati Uniti nel 1947, e ‘Ainda estou aqui (I’m Still Here)’ di Walter Salles, ambientato nel Brasile del 1971 durante la dittatura militare. Fuori concorso, oltre a ‘Wolfs’, sarà presentato anche ‘Se posso permettermi – Capitolo II’ di Marco Bellocchio, che torna a raccontare la storia di Fausto, un uomo immobile e apatico alle prese con una serie di visite surreali. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!