Veneto, Zaia "Nuovo Policlinico Padova regalo per il territorio" - Tuttoggi.info

Veneto, Zaia “Nuovo Policlinico Padova regalo per il territorio”

1982kontepeters

Veneto, Zaia “Nuovo Policlinico Padova regalo per il territorio”

Mer, 22/04/2020 - 15:52

Condividi su:


VENEZIA (ITALPRESS) – “Penso che oggi sia una giornata storica.
Ricordo che quando siamo partiti mi dicevano: non ce la farai mai”. Lo ha detto il governatore del Veneto, Luca Zaia, parlando di “regalo per il territorio” e di “gioco di squadra” in merito al nuovo Polo della Salute-Ospedale Policlinico di Padova, che e’ pronto a passare alla fase progettuale e realizzativa, attraverso una maxi operazione di infrastrutturazione sanitaria che comporta la realizzazione di un nuovo Ospedale da 900 posti letto nell’area denominata “Padova Est-San Lazzaro”. L’opera completa riqualificazione dell’attuale Ospedale Giustinianeo, con ulteriori 900 posti letto, con la valorizzazione delle strutture sanitarie esistenti e la futura realizzazione del “Parco delle Mura” di Padova.
“Nel luglio 2018 – ha spiegato Zaia – abbiamo firmato il primo accordo di programma. La variante urbanistica di oggi e’ importante. Immaginiamo un ospedale nuovo, legato a un progetto di rigenerazione urbana. La sanita’ e’ un’emergenza e questa e’ una soluzione all’emergenza”.
“Il tema dell’emergenza e’ gia’ previsto nel progetto originario.
Sara’ un Policlinico performante sotto tutti i profili sanitari.
Il Covid-19 ha penalizzato, non velocizzato, l’opera, perche’ potevamo presentarlo anche prima”, ha concluso Zaia.
(ITALPRESS).
ym/lol/mgg/red
22-Apr-20 15:48


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!