Venerdì mattina senza elettricità a Passignano e Tuoro: le zone interessate

Venerdì mattina senza elettricità a Passignano e Tuoro: le zone interessate

Redazione

Venerdì mattina senza elettricità a Passignano e Tuoro: le zone interessate

Lavori di manutenzione alla linea elettrica aerea
Gio, 16/04/2020 - 21:59

Condividi su:


Venerdì mattina senza elettricità a Passignano e Tuoro: le zone interessate

Venerdì mattina, dalle 8,30, interruzione di energia elettrica a Passignano e Tuoro, con particolare riferimento alla linea elettrica aerea che alimenta le località Pischiello, Vernazzano e limitrofe. E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, eseguirà infatti un intervento, circoscritto per estensione ma urgente e importante in termini di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico.

I tecnici dell’azienda elettrica sostituiranno alcune apparecchiature che risultano danneggiate lungo la linea elettrica di media tensione denominata “Valigi”, motivo per cui l’installazione di nuova componentistica di ultima generazione non è rinviabile (in questi giorni particolari E-Distribuzione esegue soltanto lavori strettamente necessari). Nell’occasione saranno installati lungo la linea nuovi IMS, ovvero interruttori motorizzati che garantiranno qualità ed efficienza del servizio elettrico in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizio grazie alla selezione immediata dell’eventuale tronco di rete danneggiato.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per venerdì 17 aprile, a partire dalle ore 8:30 con fine lavori entro la mattinata (per alcune utenze possibile conclusione nel primo pomeriggio). Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze tra le località Pischiello, Cerqua Sasso, Passalmonte, via San Vincenzo, via Gorofoli, via Campagna, via degli Olivi, voc. Pianoli, Vernazzano.

I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.