Si rinnova anche quest’anno il grande appuntamento con la migliore produzione artigianale orafa umbra. Nella splendida cornice della Rocca Albornoziana di Spoleto si terrà, venerdì 8 luglio, alle 21, l’evento “Alla Rocca Monilia: orafi per passione”, promosso da Confartigianato Imprese Perugia, dalla sua Federazione orafi e dal Consorzio Monilia.
Protagonista sarà la produzione orafa umbra, con i suoi manufatti esclusivi, i suoi gioielli unici creati con grande maestria dagli artigiani, che con il proprio estro e la propria creatività riescono a dare vita a pezzi preziosi e raffinati. Una manifestazione patrocinata dal Comune di Spoleto, dalla Regione dell’Umbria, dalla Provincia e dalla Camera di commercio di Perugia, oltre alla Cassa risparmio di Spoleto, main sponsor della serata.
“L’evento – anticipano dall’associazione di categoria – rientra in una delle azioni che Confartigianato Imprese Perugia, con la sua Federazione Orafi, sta attuando per sostenere e promuovere il comparto orafo, che nella nostra regione vanta una lunga tradizione e rappresenta un’eccellenza produttiva del territorio da far conoscere al grande pubblico e che può far apprezzare l’Umbria anche nei mercati esteri”
Per prenotare la partecipazione all’evento che prevede la cena e la sfilata si può chiamare al numero 0743 46237 della segreteria organizzativa di Confartigianato (ufficio di Spoleto), entro e non oltre il 6 luglio.