Venerdì 27 settembre cacciatori (sempre divisi) in protesta a Venezia - Tuttoggi.info

Venerdì 27 settembre cacciatori (sempre divisi) in protesta a Venezia

1982kontepeters

Venerdì 27 settembre cacciatori (sempre divisi) in protesta a Venezia

Gio, 26/09/2024 - 13:03

Condividi su:


Venerdì 27 settembre cacciatori (sempre divisi) in protesta a Venezia IoCaccio.it

Dopo l’ennesima sospensione del TAR, che in Veneto ha bloccato fino al primo ottobre la caccia alla maggior parte dell’avifauna, finalmente qualcuno delle associazioni venatorie si è deciso a portare i cacciatori in piazza a protestare. A farlo sono l’eurodeputato Sergio Berlato, con tutte le associazioni a lui collegate (Associazione per la Cultura Rurale, Associazione Cacciatori Veneti, Confederazione delle Associazioni Venatorie Italiane, Fondazione per la Cultura Rurale – ETS), e l’associazione Italcaccia, che hanno organizzato per venerdì 27 settembre sotto la sede del Consiglio regionale veneto una “grande manifestazione di protesta per difendere i diritti di tutti i cacciatori del Veneto”.

Prima a Venezia, poi a Roma, sempre divisi

Come spesso accade quando c’è di mezzo Berlato, tutte le altre associazioni venatorie hanno preferito non dare seguito all’iniziativa o criticarla, con frasi del tipo “inutile protestare a Venezia”. Da loro, tramite la Cabina di regia venatoria allargata che comprende Anlc, Enalcaccia, Arcicaccia, Anuu, Eps, Cpa, Cacciatori Italiani e Fidc, è arrivato il solito comunicato con cui invitano l’assessore regionale Cristiano Corazzari a prendere provvedimenti.

Ma Berlato tira dritta e in un video social dai toni piuttosto accesi ha già promesso che prima farà la manifestazione a Venezia e poi toccherà a Roma. Chissà se almeno lì le altre associazioni si uniranno…

Informazioni per partecipare alla protesta

Per chi volesse partecipare alla manifestazione di protesta il ritrovo è previsto per venerdì 27 settembre alle ore 9 in Piazzale Roma – Venezia. Nel volantino qui sotto trovate tutte le informazioni.

Venerdì 27 settembre cacciatori (sempre divisi) in protesta a Venezia IoCaccio.it. IoCaccio.it – Dal 2015 raccontiamo la Caccia in Italia con rispetto e passione. Sulle nostre pagine potete leggere notizie di attualità venatoria, presentazioni e recensioni di prodotti, guide all’acquisto, rubriche e approfondimenti sulle tecniche di caccia, sulla gestione faunistica e sulla cinofilia.


Condividi su:


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!