Venerdì 23 agosto a San Giustino in scena “Da uomo a uomo” sulla cultura patriarcale alla base della violenza di genere - Tuttoggi.info

Venerdì 23 agosto a San Giustino in scena “Da uomo a uomo” sulla cultura patriarcale alla base della violenza di genere

Redazione

Venerdì 23 agosto a San Giustino in scena “Da uomo a uomo” sulla cultura patriarcale alla base della violenza di genere

Mer, 21/08/2024 - 07:55

Condividi su:


Venerdì 23 agosto arriva in scena a San Giustino (Pg) in prima regionale, presso l’elegante Villa Magherini Graziani (ore 21.00), nell’ambito di “Terre in festival” organizzato da Laboratori Permanenti e in collaborazione con Cinema Teatro Astra, il nuovo spettacolo della Compagnia di Arti&Mestieri di Pordenone “Da uomo a uomo”, scritto e diretto da Bruna Braidotti, da oltre vent’anni attenta alle tematiche che riguardano le donne e promotrice di uno sguardo femminile e femminista nel mondo teatrale e, per il suo tramite, nella società.

“Da uomo a uomo – una conversazione/provocazione sulla violenza maschile contro le donne” porta sul palcoscenico due uomini, due attori, Francesco Cevaro e Paolo Mutti, per dialogare sulla cultura patriarcale che sta alla base della disparità di genere e della violenza sulle donne. Lo fa cercando di analizzare la cultura maschile e in particolare gli atteggiamenti e il linguaggio che contengono tracce della sopraffazione, proprio con l’obiettivo di disinnescarli.

Con un inizio apparente di conferenza-spettacolo sul tema contro la violenza sulle donne, lo spettacolo si trasforma in un confronto fra posizioni politically correct contro la violenza e la difesa del maschile, compiendo un excursus, a tratti ironico, sull’educazione del maschio nella nostra società, in cui ancora alcuni stereotipi di comportamento e di costume sono radicati e difficili non solo da cambiare ma anche da mettere in discussione. La conversazione sarà interattiva, soprattutto con il pubblico maschile con cui ci si vuole confrontare.


INFO

Biglietto intero € 10,00

WhatsApp 379 1253567; info@laboratoripermanenti.com








Luogo: Villa Magherini Graziani , SAN GIUSTINO, PERUGIA, UMBRIA


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!