Categorie: Dolce vita Foligno

Venerdì scandinavo al Serendipity con cena e dj dalla Norvegia. Sabato si torna a parlare inglese

Venerdì pesce. Probabile la presenza di baccalà proveniente dalla Norvegia nella cena dedicata a questa nazione dal Serendipity. L’omaggio è alla terra natia del dj che animerà la serata, Bjørn Torske, uno dei più importanti esponenti della scena elettronica scandinava. Considerato dagli amanti del genere una leggenda. Secondo moltisenza Bjørn Torske non vi sarebbe tutta una certa scena elettronica scandinava oggi tanto cool e prolifica. The Torskfather (come viene chiamato in patria) nasce nella capitale della musica elettronica norvegese, Tromsø, città natale fra gli altri di Mental Overdrive, Biosphere e Royksopp (di cui ha contribuito alla crescita artistica). Bjørn Torske negli anni ha
creato un sound personale tutto suo, un mix di calda e melanconica house music, avant-disco, electronica, tropical, con massicce dosi di scuro psichedelico dub, fino confluire in una musica stranamente melodica e meravigliosamente groovosa.
Sabato 10 si passa dalla Norvegia al Regno Unito con l’evento in collaborazione con Gate123,
che vedrà esibirsi James Priestley, uno dei fondatori del famoso party itinerante Secretsundaze, il dj proporrà un sound tra deep house e techno. Oltre ai visual affidati a Androida, ci saranno il live di C.AL.MA., trio maceratese con base a Bologna, e i DJset di Dj Soch, Marco Ragni e Minidischi.