Vendola su twitter contesta i maxi poster di Matteo Renzi affissi a Foligno: esplode un aspro caso nazionale - Tuttoggi.info

Vendola su twitter contesta i maxi poster di Matteo Renzi affissi a Foligno: esplode un aspro caso nazionale

Redazione

Vendola su twitter contesta i maxi poster di Matteo Renzi affissi a Foligno: esplode un aspro caso nazionale

Ven, 23/11/2012 - 15:42

Condividi su:


Claudio Bianchini

Il comitato “Oppure Vendola” di Foligno, ha segnalato ieri al coordinamento provinciale e a quello nazionale delle primarie del centro-sinistra, la presenza in città di alcuni maxi-poster del candidato Matteo Renzi, affissi su spazi a pagamento. Il regolamento vieta esplicitamente lʼacquisto di spazi pubblicitari di questo tipo, e stabilisce la soglia massima di spesa – per ogni candidato sullʼintero territorio nazionale – di 250.000 euro. Un caso che ha fatto 'scandalo' e che è ben presto uscito fuori dai confini del 'centro del mondo' per trasformarsi in un vero e proprio 'caso nazionale' che ha fatto infuriare lo stesso Nichi Vendola, leader di SEL e candidato alle primarie. Il governatore della Puglia, proprio questa mattina – alle 12.10 – è intervenuto con un tweet contenente la foto del maxiposter di Renzi a viale Roma a Foligno – che riportiamo di fianco – ed un commento: “quanto e chi sta spendendo tutto questo denaro? Maxi poster per Renzi a Foligno…I garanti che dicono”? Rincara la dose Salvatore Savastano, coordinatore folignate dei vendoliani: ʻdispiace che proprio negli ultimi giorni di una campagna così bella si siano verificati dei comportamenti scorretti e spiacevoli. Abbiamo già chiesto ieri, con una telefonata al comitato di Renzi la rimozione dei manifesti irregolari. Purtroppo ci è stato risposto che sarebbero rimasti al loro posto, in barba alla correttezza reciproca – aggiunge Savastano – ed alle regole che abbiamo scritto tutti insieme. Per questo abbiamo inviato la segnalazione sia a Perugia che a Roma. In tempi così bui per la politica non può essere tollerato nessun cedimento sul tema del controllo delle spese per le campagne elettorali e su quello del loro contenimento. Ora – conclude il comitato Oppure Vendola – ci auguriamo un veloce intervento dei garantiʼ.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!