Giornata movimentata ieri nel centro storico di Orvieto, dove la polizia è stata costretta ad intervenire due volte su richiesta di una venditrice ambulante quarantenne. La donna, nigeriana residente a Orte e regolare in Italia, ha chiesto aiuto agli agenti della polizia a più riprese. Inizialmente segnalando di aver ricevuto offese e minacce da parte di un connazionale. Dopo un primo intervento della pattuglia della Squadra Volante, che ha cercato di calmare gli animi, la donna ha chiamato di nuovo il 113, segnalando questa volta di essere stata aggredita anche fisicamente da parte della stessa persona.
La signora, a questo punto si è recata negli uffici del Commissariato, dove ha sporto denuncia nei confronti del connazionale, richiedente asilo,che poi è stato denunciato per percosse e minacce.
Nel corso degli accertamenti gli agenti hanno appurato che si tratta di un 26enne che vive ad Attigliano, ma che viene spesso a Orvieto dove risulta essere dedito all’accattonaggio nelle vie del centro storico, proprio dove, secondo quanto denunciato dalla donna, si sono verificate le percosse e le minacce, verosimilmente per vecchi rancori. Sembra infatti che i due si fossero già conosciuti in passato.
Il giovane nigeriano, attualmente in attesa degli esiti del ricorso presentato dopo il rifiuto della Commissione Territoriale per il Riconoscimento della Protezione Internazionale alla sua domanda di asilo, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Terni.