Vendita Ast-Outokumpu / Letta ad Almunia "Trovare una soluzione valida per acciaierie Terni" - Tuttoggi.info

Vendita Ast-Outokumpu / Letta ad Almunia “Trovare una soluzione valida per acciaierie Terni”

Redazione

Vendita Ast-Outokumpu / Letta ad Almunia “Trovare una soluzione valida per acciaierie Terni”

Dom, 08/09/2013 - 21:58

Condividi su:


Lu. Bi.

La trattativa deve concludersi entro la fine del 2013. Al momento è questo l'unico punto fermo sulla compravendita Outokumpu-Ast. Gli acquirenti più accreditati, questa non è una novità, sono i francesi di Aperam in cordata con con gli italiani Arvedi-Marcegaglia, mentre il fondo d'investimento statunitense Apollo, è soluzione non gradita né alla politica, né ai sindacati, che vorrebbero un esito 'industriale' della vicenda. Lo scorso sabato, a Cernobbio, durante il Workshop Ambrosetti, il Presidente del Consiglio, Enrico Letta, ha chiesto a Joaquin Almunia, presidente della Comissione Europea, che venga fatta chiarezza sul futuro delle acciaierie di Terni. “Trovare un compratore che possa garantire una soluzione valida e che possa favorire la competitività dell'azienda”. Outokumpu, come sempre, gioca al rialzo, prendendo tempo e riservandosi il diritto di trattare con altre multinazionali senza svelare piani industriali e condizioni delle offerte.
Sulle parole di Enrico Letta è intervenuta la deuputata umbra per “Scelta Civica”, Adriana Galgano: “Siamo grati al presidente Letta per la richiesta di certezze sul destino delle acciaierie di Terni. È l’ennesima dimostrazione dell’attenzione e dell’impegno del governo per risollevare in sede europea le sorti della siderurgia italiana. Ast Terni – continua la Galgano – rappresenta un’eccellenza nel settore per volume e qualità della produzione. Da parte nostra, continueremo a sostenere in parlamento l’azione dell’esecutivo affinché si individui al più presto un acquirente che garantisca la competitività dell’azienda e i livelli occupazionali”.
©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!