Oltre alle dimensioni dell'area interessata a preoccupare è la presenza di numerose linee dell'alta tensione e la difficoltà per raggiungere la zona
Un incendio di vaste dimensioni è divampato, per cause ancora da definire, nella zona tra Campomicciolo e Papigno, Terni, ed ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco che sono già al lavoro su un vasto fronte di intervento.
Elicottero dei Vigili del fuoco prende acqua dal lago di Piediluco
Un elicottero dei Vigili del Fuoco è arrivato in supporto alle squadre dei pompieri che stanno cercando di estinguere l’incendio in una zona particolarmente impervia. L’elicottero sta facendo la spola tra il lago di Piediluco e la zona interessata dall’incendio per arginare il fronte del fuoco che è arrivato a minacciare l’area del canile di Monte Argento e un deposito di Gpl.
Oltre alle dimensioni a preoccupare è anche la presenza di numerose linee dell’alta tensione e la difficoltà nel raggiungere la zona interessata.
I Vigili del fuoco coadiuvati dal DOS (direttore operazione spegnimento) hanno chiesto l’intervento di un elicottero al fine di limitare l’area di estensione dell’incendio.
Chiuso al pubblico il cimitero di Papigno, desta preoccupazioni la presenza di un deposito di Gpl nei pressi dell’area interessata.
foto e video di Alessia Marchetti
Aggiornato alle ore 17.45