Lo stop decretato a livello nazionale annulla ovviamente anche i collegamenti tra l'aeroporto San Francesco di Assisi di Perugia e Londra Stansted
La variante inglese del Coronavirus fa paura in tutta Europa. In base all’ordinanza firmata dal ministro Speranza l’Italia ha bloccato tutti i voli da e per il Regno Unito, fino al 6 gennaio.
Vietato inoltre l’ingresso a chiunque è transitato nel Regno Unito negli ultimi 14 giorni. Coloro che, provenienti o transitati dal Regno Unito, siano già in Italia, è tenuto ad avvisare le autorità sanitarie ed a sottoporsi a tampone.
La variante inglese del Coronavirus
Una variante del Coronavirus, quella scoperta in Gran Bretagna ma con casi anche in altri Paesi europei (un asintomatico, in Italia, è stato trasferito all’ospedale Spallanzani di Roma) che non sarebbe più letale, ma con un livello di trasmissibilità molto più elevato. Una variante che però non dovrebbe resistere, secondo gli esperti, al vaccino anti Covid.
Una situazione che preoccupa, tanto da indurre molti Paesi europei a chiudere le frontiere con la Gran Bretagna. E l’Unione Europea a convocare una riunione d’urgenza per affrontare la nuova emergenza in modo unitario.
I voli annullati a Perugia da e per Londra
Lo stop decretato a livello nazionale annulla ovviamente anche i collegamenti tra l’aeroporto San Francesco di Assisi di Perugia e Londra Stansted. Annullati, quindi, i voli in partenza per Londra di mercoledì 23 dicembre (ore 15.45) fino al 6 gennaio, come quelli della domenica delle 11.35.
In arrivo annullato il volo da Londra atteso che era atteso a Perugia per le ore 19,30 del 24 dicembre.