“Vandalismo politico”, Strappati i manifesti di Umbertide Cambia - Tuttoggi.info

“Vandalismo politico”, Strappati i manifesti di Umbertide Cambia

Davide Baccarini

“Vandalismo politico”, Strappati i manifesti di Umbertide Cambia

Su 5 postazioni per l’affissione presi di mira solo i cartelloni della lista di Claudio Faloci
Mar, 13/05/2014 - 15:09

Condividi su:


Dopo la vicenda di qualche giorno fa riguardante i manifesti strappati del candidato Stirati a Gubbio, un altro brutto episodio di “vandalismo politico” ha avuto luogo a Umbertide.

La notte scorsa, infatti, ben 5 postazioni per l’affissione dei manifesti elettorali sono state sabotate da alcuni ignoti. I vandali, però, non sarebbero intervenuti solo per il gusto di sfogare la propria noia, accanendosi su cartelloni a caso, ma avrebbero preso di mira solo i manifesti di “Umbertide Cambia”, strappati o semplicemente resi inleggibili.

I vertici della suddetta lista, anche se dispiaciuti per l’accaduto, preferiscono mantenere il profilo basso lasciando parlare le immagini dei manifesti strappati su Facebook e commentando il tutto con poche parole: “Ieri sera (lunedì 12 maggio) – scrivono in una breve nota – mentre stavamo svolgendo l’iniziativa sul Centro Storico, qualche “vandalo” ha deciso di strappare completamente tutti i nostri manifesti. È interessante che gli unici ad essere colpiti da vandalismo siamo stati noi“.

Risalire agli autori del gesto è un’impresa quasi impossibile. La sfida elettorale inizia quindi con un brutto colpo basso che si spera resti solo un caso isolato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!