Valtopina: terminata l’opera di eliminazione passaggio a livello finanziata da Ferrovie dello Stato - Tuttoggi.info

Valtopina: terminata l’opera di eliminazione passaggio a livello finanziata da Ferrovie dello Stato

Redazione

Valtopina: terminata l’opera di eliminazione passaggio a livello finanziata da Ferrovie dello Stato

Lun, 26/03/2012 - 17:05

Condividi su:


Niente più soste in attesa del passaggio del treno per gli automobilisti che transiteranno a Valtopina in località Fosso della Ghianda. Sono infatti terminati oggi i lavori di realizzazione di un percorso di viabilità alternativa che renderanno più agevole la marcia per i residenti della cittadina.

Per l’esattezza si tratta dell’attraversamento strada ferrovia situato al Km 178+160 della linea Orte – Falconara. L’opera conclude il programma previsto dall’Accordo Quadro siglato nel 2006 tra Rete Ferroviaria Italiana e il Comune di Valtopina, per l’eliminazione di 5 passaggi a livello della linea.

L’accordo prevedeva la realizzazione, a cura di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FSI) di 2 sottovia carrabili e 2 viabilità di collegamento, per un investimento complessivo di circa 4,2 milioni di Euro, di cui 62mila a carico del Comune. Prosegue così il programma di eliminazione dei passaggi a livello sulla Orte – Falconara.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!