Da.Bac
Giornata sfortunata, quella di venerdì 8 novembre, che ha visto ben due incidenti susseguirsi in poche ore nella Valtiberina.
Alle 18.45 circa, in località Santa Fista di Citerna, una Fiat Punto che percorreva via C. Colombo in direzione di Pistrino, giunta in prossimità di una semicurva, è uscita dalla sede stradale finendo la sua corsa contro un muretto di cemento. Le cause dello sbandamento sono ancora in corso di accertamento. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del NORM, unità del 118 e il soccorso stradale “Faloci”.
Alla guida del veicolo vi era G.M. classe ’72 e residente a Roma mentre sul lato del passeggero c’era una donna, C.A. classe ’59 di Perugia. Per entrambi la prognosi è di 30 giorni di ricovero in osservazione.
Il secondo sinistro è invece avvenuto verso le 21.10, stavolta coinvolgendo due mezzi, una Fiat Punto e un ciclomotore Yamaha Cc 50. L’incidente è avvenuto in via della Stazione a Lama di San Giustino: il 70 enne C.P. di S.Giustino, conducente dell’auto, percorreva la suddetta via con direzione s.s.3 bis; giunto all’altezza del distributore Api e svoltando a sinistra, non si è accorto del ciclomotore proveniente dal senso di marcia opposto, andando così a scontrarsi con questo. Una volta intervenuti, i Carabinieri della stazione di Città di castello e le unità del 118, hanno riscontrato che il 70enne alla guida dell’auto era totalmente illeso, mentre il conducente del ciclomotore, D.A. di S.Giustino, ha avuto la peggio e la prognosi è ancora da definire.
Riprooduzione riservata