Valtiberina, 11 furti in un giorno / Folle inseguimento sulla E45 - Tuttoggi.info

Valtiberina, 11 furti in un giorno / Folle inseguimento sulla E45

Davide Baccarini

Valtiberina, 11 furti in un giorno / Folle inseguimento sulla E45

Non fa che degenerare la situazione tra Città di Castello e Umbertide dove aumenta vertiginosamente il numero dei colpi
Dom, 16/11/2014 - 09:48

Condividi su:


Si spande ormai a macchia d’olio il morbo dei furti che ha colpito da tempo la Valtiberina. Un altro incredibile “sintomo” si è manifestato in questo weekend confermando la “diagnosi”: nel giro di poche ore, infatti, sarebbero addirittura 11 i furti avvenuti nel tardo pomeriggio di venerdì 14 novembre.

Questa volta, grazie ad una segnalazione tempestiva, i Carabinieri sono riusciti ad intercettare un’auto in fuga, che ha chiamato i militari ad un vero e proprio inseguimento consumatosi lungo la E45. L’auto dei malviventi, con a bordo 4 uomini, è riuscita a seminare i suoi tallonatori solo nei pressi di Perugia.

Nello stesso momento venivano registrati alcuni colpi, alcuni dei quali avvenuti contemporaneamente, a Città di Castello, San Giustino e Umbertide. Questo fatto, di conseguenza, fa pensare a più bande operative in altrettanti fronti.

Nonostante la banalità del modus operandi (il classico foro praticato sugli infissi) i ladri sono riusciti a portar via i soliti oggetti di valore e qualche portafoglio. Non sono mancati i casi in cui i padroni di casa si sono trovati faccia a faccia con gli intrusi.

Nel tifernate sono state presi di mira i quartieri di Meltina, Graticole e Riosecco, quest’ultimo più “esposto” vista la grande quantità di gente riversatasi alle vicine Fiere di San Florido. A Le Fontanelle di Umbertide (dove sono stati registrati tre furti) i ladri sarebbero addirittura riusciti a scappare dal balcone.

L’esasperazione degli umbertidesi si è riversata anche su Facebook: da pochi giorni, infatti, è nato il gruppo “Riprendiamoci Umbertide”, che raccoglie sfoghi e segnalazioni dei cittadini, vessati da quello che ormai, come già detto, non è che un terribile morbo…

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!