Categorie: Cronaca Spoleto

Valnerina, scontro frontale a Piedipaterno 7 feriti

Un brutto incidente si è verificato questa mattina presto in zona Vallo di Nera, all’altezza di Piedipaterno. Due auto, per cause ancora in via di accertamento da parte dei carabinieri della compagnia di Spoleto hanno impattato frontalmente. Su una viaggiavano 5 giovani di età compresa tra i 25 e i 35 anni. Nell’altra  una coppia di coniugi. Sul posto è stato necessario l’intervento dei vigili del fuco, dei carabinieri e di tre ambulanze per soccorrere i feriti, subito affidati alle cure dei medici del 118.

Dei sette coinvolti soltanto per cinque si è reso necessario il trasferimento negli ospedali di Spoleto e Foligno in codici non considerati gravi. La ricostruzione della esatta dinamica è ora affidata ai carabinieri, ma non esclude che l’incidente sia stato provocato dall’invasione della corsia opposta da parte del mezzo che viaggiava in direzione Spoleto. Forse una distrazione o un colpo di sonno del conducente hanno causato l’uscita dalla carreggiata.

L’intervento dei vigili del fuoco si è infine reso necessario per la rimozione dei mezzi e per il ripristino della circolazione lungo la Tre Valli.