Categorie: Scuola & Università Spoleto

Vallo di Nera, in scena gli alunni della Scuola Media con “La fattoria degli animali”

Si è concluso con il pieno di applausi lo spettacolo teatrale rappresentato a Vallo di Nera dagli studenti della Scuola Media locale. La scenografica piazza di Santa Maria è stata uil palco perfetto per accogliere la straordinaria messa in scena della ‘Fattoria degli animali’ di George Orwell, in cui si sono cimentati i promettenti adolescenti.
Lo spettacolo è stato l’epilogo di un laboratorio teatrale voluto dalla dirigente dell’Istituto omnicomprensivo, professoressa Rossella Lopa e dagli insegnanti, tenuto durante l’anno scolastico da Graziano Sirci, regista della rappresentazione.
I numerosi spettatori hanno seguito divertiti e a tratti commossi le allegoriche vicende dei maiali Napoleone, Palla di Neve e Clarinetto, del Vacchio Maggiore, del fattore Jones,di Gondrano e di tutti gli altri animali impersonati dai ragazzi, truccati con vera maestrìa.
Importante è stata la collaborazione tecnica dell’IPSIA di Spoleto che ha curato le luci, la musica e la parte fonica. All’evento sono stati presenti i sindaci di Vallo di Nera e di Sant’Anatolia di Narco e alcuni amministratori comunali di Scheggino, i tre Comuni da cui provengono gli allievi della Scuola Media.