Spoleto

Valentina e Emanuele sposi, Spoleto e Foligno in festa | Foto

Alla fine la bella ed affascinante Valentina ha ceduto alla richiesta del bel tenebroso Emanuele di convolare a giuste nozze in una giornata che ha visto i due giovani, originari rispettivamente di Spoleto e Foligno, coronare il loro sogno d’amore nella suggestiva cornice di Villa Pianciani. Circondati dall’affetto dei parenti e degli amici più stretti.

Valentina Calandri ha detto “sì” a Emanuele Badiali nel corso del rito civile tenuto per l’occasione da Federico Bevilacqua, presente la funzionaria del Comune di Spoleto Francesca Alcidi. Ad accompagnare la sposa il papà Carlo (con la mamma Franca e la sorella Fabrizia e le nipotine Aurora e Sveva), mentre lo sposo è arrivato al braccio della mamma Carla (insieme ai fratelli Alessandro e Nicola e il nipote Gabriele).

Testimoni sono state Fabrizia Calandri, Margarita Ocampo, Lucia Della Vedova e Jennifer Almaguer Garcia per la sposa, mentre per lo sposo Marco Montirosi, Filippo Sensini e Nicola Badiali.

1 / 8

Emanuele e Valentina, nel corso della cerimonia, hanno voluto rendere un affettuoso ricordo alla memoria di Luciano Badiali, il papà prematuramente scomparso dello sposo, nonché devolvere l’importo destinato per le bomboniere alla Federazione per le cure palliative Persefone.

Se la location è stata scelta tra le bellezze del territorio spoletino, il catering è stato affidato agli chef de Il Cavaliere di Foligno.

Ad allietare la serata i Nuar in Jazz, arrivati da Roma, anche se i momenti più toccanti sono stati quando gli sposi hanno invitato a cantare la mamma di Valentina, Franca Natalizi, che ha regalato agli ospiti due brani da brivido come “Grande grande” e “Mi sei scoppiato dentro il cuore” di Mina. Franca, con il poliedrico marito Carlo Calandri (imprenditore, talent scout musicale e dirigente sportivo), ha intonato anche ‘A città ‘e pulcinella, brano con cui chiudevano le serate dei tour di Rita Forte.

Il gran finale, per i più giovani, è stato affidato a un dj di eccezione, Marco Lux, che ha accompagnato sposi e ospiti fino alle prime luci dell’alba.

A Valentina ed Emanuele giungano le felicitazioni della redazione di Tuttoggi insieme all’augurio di una vita di serenità e gioie.