La 24enne che ha violato la quarantena obbligatoria era in un'auto fermata dalla polizia stradale durante un controllo sulla E45
E’ stata denunciata per epidemia una 24enne all’interno di un’auto fermata dalla polizia stradale di Perugia sulla E45, durante un controllo. La giovane risultava positiva al Covid e quindi con l’obbligo di quarantena.
La giovane ha detto diessersi allontanata di casa per recarsi nel nuovo domicilio dove avrebbe trascorso il resto del periodo di quarantena, specificando di aver comunicato lo spostamento alla U.S.L.
Gli operatori, a quel punto, hanno effettuato delle verifiche contattando il servizio dedicato della USL Umbria 1 e constatando che nessuna comunicazione era stata fatta in tal senso. Dopo aver spiegato alla ragazza la pericolosità del suo comportamento per la salute pubblica e terminate le formalità di rito, gli agenti hanno deferito la 24enne all’autorità giudiziaria per il reato di epidemia e le hanno intimato di fare immediato ritorno presso la propria abitazione per ultimare l’obbligatorio periodo di isolamento.