Vaccino over 80, Basilicata seconda regione italiana - Tuttoggi.info

Vaccino over 80, Basilicata seconda regione italiana

ItalPress

Vaccino over 80, Basilicata seconda regione italiana

Mar, 23/03/2021 - 18:01

Condividi su:


POTENZA (ITALPRESS) – La Basilicata, nella campagna vaccinale rivolta agli over 80, occupa la seconda posizione nello schema elaborato dalla Fondazione indipendente Gimbe sulla base dei dati forniti dal Ministero della Salute e dal Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19.
“C’è ancora tantissimo da fare, ma stiamo garantendo l’immunizzazione ai nostri anziani più velocemente che altrove. Meglio di noi, finora, è riuscita a fare solo la Provincia autonoma di Bolzano”.
Lo rende noto il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, il quale esprime “apprezzamento per il lavoro prezioso del personale sanitario impegnato nella campagna vaccinale che nei prossimi giorni si estenderà anche alle persone fragili. Stiamo mettendo in campo tutte le nostre energie per contrastare la pandemia – aggiunge il presidente – e sono certo che presto, almeno la fase più critica, sarà alle nostre spalle”.
Il quadro aggiornato si completa con i dati che emergono dalla piattaforma di Poste Italiane attiva da oggi per le somministrazioni: il 50,7% degli Over 80 (il 54,5% degli Over 90) ha ricevuto la prima dose di vaccino Pfizer. Il 34,6% ha ricevuto anche la seconda dose (40,6% per gli Over 90).
Inoltre, nella giornata di oggi, sono partite le vaccinazioni nei comuni di Corleto Perticara, Atella, Trecchina, San Chirico Nuovo, Pomarico, Salandra, Pisticci.
Domani, invece, inizieranno la vaccinazione con la prima dose a Tramutola, Castronuovo di Sant’Andrea, Acerenza.
Entro il giorno 3 Aprile per tutti gli Over 80 di tutti i Comuni della Basilicata è stata programmata la prima dose del vaccino Pfizer.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!