Sopralluogo ai punti vaccinali allestiti dall'Esercito del commissario straordinario all'emergenza Covid, il generale Figliuolo
Sopralluogo del commissario straordinario all’emergenza Covid, il generale Figliuolo, in Valnerina ai punti vaccinali allestiti dall’Esercito nelle zone del cratere sismico.
Visita di Figliuolo a Cascia e all’urna di Santa Rita
La prima tappa è stata Cascia, dove il generale Figliuolo è stato accolto dal sindaco Mario De Carolis. Dopo un breve saluto presso la sede del COC, ha visitato il centro vaccinale al palazzetto dello sport. Il commissario di Governo si è poi recato nella basilica di Santa Rita, dove si è raccolto in preghiera davanti all’urna della santa.
Il sopralluogo a Norcia
Dopo la città di Santa Rita è stata la volta di quella di San Benedetto. A Norcia il generale Figliuolo è stato raggiunto anche dalla presidente della Reigone Umbria Donatella Tesei. Ad accompagnare il commissario straordinario all’emergenza Covid il sindaco Nicola Alemanno.
Prima la visita ai centri vaccinali allestiti dall’Esercito: quello nel centro di comunità della Madonna delle Grazie e il punto nella scuola materna. C’è stato infine il tempo anche di fare un giro nel centro storico della città e soffermarsi in piazza San Benedetto.
Vaccini con l’Esercito, Alemanno: “Azione importantissima”
“E’ stata un’azione importantissima – il commento del sindaco Alemanno – in cui siamo qui a ringraziare il Commissario per l’emergenza Covid, il Generale Figliuolo che ci ha onorato della visita in città, la presidente della Giunta Regionale Donatella Tesei questa iniziativa e naturalmente tutto il personale dell’esercito che si è messo a disposizione. Rinnoviamo il nostro grazie, anche in questa occasione, agli operatori sanitari che da oltre un anno sono in prima linea per fronteggiare questa emergenza”.
“I team vaccinali dell’Esercito – ha ricordato Alemanno – saranno nuovamente da noi alla fine di luglio per completare il servizio con le seconde dosi e consentirà al nostro territorio di presentarsi come luogo davvero sicuro non solo dal punto di vista sismico, poiché la città è già in completa sicurezza, ma anche dal punto di vista della pandemia. I nostri operatori turistici potranno così mettersi a disposizione di quanti sceglieranno di passare le loro vacanze in sicurezza, nel nostro territorio”.