Vaccini covid, Trump alle aziende: "Fate vedere i dati" - Tuttoggi.info

Vaccini covid, Trump alle aziende: “Fate vedere i dati”

tecnical

Vaccini covid, Trump alle aziende: “Fate vedere i dati”

Mar, 02/09/2025 - 00:02

Condividi su:


(Adnkronos) –
Donald Trump ha sollevato interrogativi sulla reale efficacia dei vaccini Covid, invitando le case farmaceutiche a “giustificare il successo” dei loro prodotti. Il post, pubblicato dal presidente degli Stati Uniti su Truth Social, arriva in un momento di forte turbolenza ai Centers for Disease Control and Prevention (Cdc), accusati dall’amministrazione per la gestione dei dati sui vaccini. “È molto importante che le case farmaceutiche giustifichino il successo dei loro vari farmaci Covid. Molti pensano che siano un miracolo che ha salvato milioni di vite. Altri non sono d’accordo! Con i Cdc smantellati per questa questione, voglio una risposta, e la voglio ora”, ha scritto il tycoon.  

Il presidente ha aggiunto di aver visionato informazioni “straordinarie” da parte di Pfizer e di altri produttori, ma che questi dati “sembra non vengano mai mostrati al pubblico. Perché no???”. Secondo Trump, le aziende continuano a passare al “prossimo obiettivo” lasciando che tutti, compresi il Segretario alla Salute Bobby Kennedy Jr. e i Cdc, cerchino di capire il reale impatto dei vaccini. Il presidente ha quindi chiesto alle case farmaceutiche di “fare chiarezza su questo pasticcio, in un modo o nell’altro”.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!