I cittadini di Cascia non dovranno più recarsi a Norcia per vaccinarsi. Nella prima giornata, in 2 ore vaccinate 60 anziani
Vaccini disponibili anche a Cascia da mercoledì grazie alla disponibilità di due medici di base. Con i cittadini della città di Santa Rita che non dovranno più recarsi a Norcia per vaccinarsi.
Da due giorni, infatti, è possibile recarsi al Centro Polifunzionale in via Prosperi per farsi somministrare il vaccino anti Covid-19.
Ne dà comunicazione il sindaco Mario de Carolis con un avviso alla cittadinanza nel quale ringrazia per la disponibilità i medici di famiglia Loretucci e Cariani, che hanno iniziato a vaccinare. Lo stesso primo cittadino annuncia che sempre nel Centro polifunzionale vi saranno anche i medici della Asl che procederanno alle vaccinazioni per le altre fasce d’età non di competenza dei medici di base.
Nel primo giorno, in circa due ore sono state vaccinate ben 60 persone nella fascia di età 70 – 80 anni con il vaccino Astrazeneca.
L’utilizzo di uno spazio era stato chiesto a gran voce da parte del primo cittadino ed amministratori per scongiurare che la popolazione casciana, composta perlopiù da persone anziane, fosse costretta a recarsi a Norcia per la somministrazione del vaccino. Questa richiesta è stata accolta e d’ora in poi tutte le vaccinazioni avverranno al centro polifunzionale dove già l’associazione della Misericordia aveva effettuato gli screening.
De Carolis “raccomanda alla città il rispetto di tutte le norme vigenti e di non abbassare la guardia”.