Vaccini a scuola per 400 al Trasimeno, prime 90 a Tavernelle

Vaccini a scuola per 400 al Trasimeno, prime 90 a Tavernelle

Redazione

Vaccini a scuola per 400 al Trasimeno, prime 90 a Tavernelle

Mar, 18/01/2022 - 14:19

Condividi su:


Le date per le altre scuole del comprensorio

Iniziata la campagna di vaccinazione contro il Covid promossa dal Distretto sanitario del Trasimeno. Prime 90 vaccinazioni, martedì mattina, a Tavernelle, nella palestra di Via Picasso.

In tutto il comprensorio del Trasimeno sono circa 400 le richieste di adesione. Un risultato giudicato molto positivamente dal direttore del Distretto, Emilio Abbritti, tenuto conto che molti bambini al momento non possono aderire, trovandosi in quarantena.

Chi può vaccinarsi a scuola

La campagna vaccinale lanciata al Trasimeno dal locale Distretto sanitario, su base volontaria, è rivolta ai bambini che frequentano le scuole degli otto comuni ed è finalizzata a consentire la più ampia partecipazione nella fascia di età 5-11 anni.

Attuata in stretta collaborazione con gli Istituti scolastici e le Amministrazioni comunali, è partita oggi con la seduta di Tavernelle, dove sono state somministrate una novantina di dosi.

Panicale, Piegaro, Paciano

“La percentuale di adesioni registrata per l’area Panicale, Piegaro e Paciano – ha commentato il dirigente scolastico Simone Casucci – è molto significativa. Abbiamo risposto con grande entusiasmo alla proposta della Usl Umbria 1, in quanto riteniamo che l’iniziativa rappresenti una importante opportunità per le famiglie. E ci siamo mossi tempestivamente in raccordo con Comune e Croce Rossa, così da essere riusciti in appena cinque giorni ad allestire questo spazio”.

“Lo spazio utilizzato – ha dichiarato il sindaco di Panicale Giulio Cherubini – è perfetto e consente di non interferire con le normali attività didattiche. Siamo in una fase molto delicata e discussa, ma questa è sicuramente la strada da percorrere, in sicurezza, nell’interesse delle nostre comunità”.

Dello stesso avviso la vicesindaca Anna Buso, secondo la quale questa campagna ha avuto una ricaduta molto positiva presso le famiglie del territorio e ha favorito una maggiore riflessione sull’argomento.

Le operazioni odierne di sono svolte in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato Valnestore che ha messo a disposizione quattro volontari e una postazione di ambulanza.

Vaccini nelle scuole del Trasimeno, le date

La campagna vaccinale presso le scuole del Trasimeno proseguirà con il seguente programma:

Venerdì 21/01:

Dir. Did. Magione e Ist. Onnicomprensivo Magione (palestra scuola primaria L Radice via della Ripa 1);
Dir. Did. Cast. Lago e Ist. Onnicomprensivo Cast. Lago (palestra scuola primaria Cast. Lago, via Carduccj) ;

Martedì 25/01:
Ist. Comprensivo Passignano e Tuoro (palestra sede centrale, via Gramsci 13)

Mercoledì 26/01:
Ist. Comp. Città della Pieve (palestra scuola Secondaria di Primo Grado di Città della Pieve, Piazza Unità d’Italia)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!