Vaccini a scuola, l'esperienza del Trasimeno nel resto dell'Umbria

Vaccini a scuola, l’esperienza del Trasimeno nel resto dell’Umbria

Redazione

Vaccini a scuola, l’esperienza del Trasimeno nel resto dell’Umbria

Dom, 23/01/2022 - 08:02

Condividi su:


A Magione oltre 70 i bambini vaccinati (gallery) | I prossimi appuntamenti a Passignano e Città della Pieve

Proseguono le vaccinazioni dei bambini nelle scuole del Trasimeno. Un’esperienza che il commissario Covid per l’Umbria, Massimo D’Angelo, ha detto di voler estendere anche ad altri comprensorio della regione.

Le vaccinazioni a Magione

A Magione oltre 70 i bambini vaccinati a scuola, accompagnati dai loro genitori. I piccoli sono stati vaccinati con prima dose nel punto vaccinale allestito dalla Usl Umbria 1 nella palestra della scuola elementare del capoluogo. Uno sforzo organizzativo significativo per il personale sanitario, impegnato in analoghe iniziative in tutto il Trasimeno che ha visto impegnati anche i volontari della Misericordia Magione.

“Un grazie al team di medici e infermieri di USL Umbria 1 – ha scritto il sindaco Giacomo Chiodini – a partire dalla dottoressa Maria Chiara Lucifora, direttrice del centro di salute di Magione. Un ringraziamento alle famiglie, ai bambini (che hanno avuto un “attestato di coraggio”), al personale scolastico e ai volontari di Misericordia Magione, nonché alla squadra operai del comune che hanno collaborato all’allestimento del presidio.”

Attuata in stretta collaborazione con gli Istituti scolastici e le Amministrazioni comunali, la campagna vaccinale organizzata al Trasimeno dal locale Distretto sanitario, su base volontaria, è rivolta ai bambini che frequentano le scuole degli otto comuni ed è finalizzata a consentire la più ampia partecipazione nella fascia di età 5-11 anni. Soddisfatto dell’andamento delle vaccinazioni il direttore del Distretto, Emilio Abbritti, tenuto conto che molti bambini al momento non possono aderire, trovandosi in quarantena.

I prossimi appuntamenti con le vaccinazioni a scuola

Le vaccinazioni nelle scuole del Trasmeno proseguiranno con il seguente calendario:

Martedì 25/01: Ist. Comprensivo Passignano e Tuoro (palestra sede centrale, via Gramsci 13)

Mercoledì 26/01: Ist. Comp. Città della Pieve (palestra scuola Secondaria di Primo Grado di Città della Pieve, Piazza Unità d’Italia).

Poi si provvederà ai richiami. Finora oltre 400 i bambini che hanno aderito alla campagna attraverso i loro genitori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!