Nei sondaggi relativi ai “viaggi della vita” le persone inseriscono l’America tra le destinazioni top. Il sogno americano è per molti ancora estremamente attuale: una terra di opportunità, meritocrazia e competitività che per tanti continua ad essere un’opportunità di trasferimento e cambiamento vita.
Per provare a comprenderne l’effettivo contesto, concedersi un po’ di tempo con un visto e viverne la quotidianità cogliendo il massimo dall’opportunità c’è la possibilità di prenotare una vacanza studio in America scegliendo tra tantissime destinazioni cult come New York, Los Angeles, Miami, Honolulu, Boston o Santa Barbara.
Partiamo subito provando ad analizzare le opzioni più prestigiose e le mete più ricercate per quanto riguarda una vacanza studio negli States, in cima ci sono proprio loro:
Studiare inglese in America rappresenta un’esperienza immersiva che supera il semplice approfondimento della lingua; durante la vacanza negli USA avrai modo di perfezionare pronuncia, grammatica e ampliare il vocabolario diventando un vero anglofono ma lo farai scoprendo da vicino la cultura, i piatti tipici e alcuni dei musei più belli al mondo. E poi immagina quanto sarà attrattivo il tuo profilo social dopo qualche settimana o mese all’estero!
Un vero ricordo speciale perfetto sia per gli studenti di licei e università sia per adulti che desiderano rimettersi in gioco. Le opportunità sono tante e declinate in varie opzioni per accontentare davvero tutti.
Il consiglio in più che possiamo dare è di leggere le recensioni online dei vari servizi, eventualmente chiedendo un supporto all’agenzia scelta nell’individuare il programma più adatto al proprio budget, ai propri obiettivi e ai propri gusti.
Cosa aspetti? Vivi il sogno americano e impara l’inglese sul posto: esplora New York, le città della California oppure altre località balneari da sogno che abbiamo imparato a conoscere tramite film e serie TV.