Da venerdì 4 a domenica 6 febbraio lo spettacolo “Suite Horovitz”, diretto dal registra Andrea Paciotto e dedicato a Ellen Stewart, andrà in scena negli spazi del prestigioso Hotel San Luca. Una doppia replica giornaliera (alle 18 e alle 21) permetterà al pubblico di scoprire lo spettacolo scritto sulla base del testo firmato dal celebre drammaturgo e sceneggiatore statunitense Israel Horovitz. Nel testo di Horovitz, il regista Andrea Paciotto coglie con sapiente ironia e grande senso dell'umorismo le tante fragilità dell'animo umano che l'autore racconta. La scelta della location diventa uno strumento per narrare senza artifici e calare lo spettatore nel luogo della rappresentazione: un hotel. Scena dopo scena, in questo viaggio itinerante dalla hall alla sala da pranzo, fino alle camere da letto, il pubblico diventa il testimone indiscreto di sei storie brevi, commedie ironiche, divertenti, provocatorie e a tratti commoventi. Allo spettatore sembrerà di osservare due uomini conversare al bar, di spiare una scenata tra due amanti, diintercettare un volto o di incrociare una persona di passaggio.
E' così che Suite Horovitz, con un pizzico di sano voyeurismo, realizza una delle perversioni pi innocenti e distratte dell'animo umano: comprendere le storie che si celano dietro a situazioni quotidiane, sguardi rubati,conversazioni origliate fortuitamente, persone incontrate per caso. Una rappresentazione ritmata, resa ancor più frizzante dalle scelte stilistiche del regista Paciotto, acuto e lungimirante sperimentatore del teatro contemporaneo. Lo spettacolo nasce dal lavoro congiunto di Andrea Paciotto e il gruppo di attori che comprende Anna Ferzetti, Giorgio Marchesi, Michele Nani, Francesco Rossini, Nicole Sartirani, Simonetta Solder, Andrea Jeva Quacquarelli e Francesco Domenico D'Auria, già insieme nel 2009 con Trilogia Horovitz.
SuiteHorovitz, prodotto da Offucina Eclectic Arts, Compagnia Horovitz Paciotto, con la collaborazione de La MaMa Umbria International e Settembre al Borgo, andrà in scena dal 4 al 6 febbraio al San Luca Hotel di Spoleto e dal 6 all'8 maggio all' Hotel Valle di Assisi. Fissate anche le date milanesi della tournee che approderà a Milano, nel cartellone del Teatro Elfo Puccini, dall'11 al 13 marzo presso il Doria Grand Hotel.