L'uomo è andato nella casa familiare nonostante il divieto di avvicinamento, arrestato dai carabinieri di Pietralunga
Ha violato il divieto di avvicinamento alla moglie ed il provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e per questo è stato arrestato dai carabinieri. Si tratta di un 30enne di Pietralunga, che era stato raggiunto dal provvedimento in questione irrogato dal gip per evitare altri comportamenti lesivi nei confronti della coniuge.
E’ stata la donna a raccontare ai militari dell’Arma, che stavano effettuando un controllo nei pressi della sua abitazione, che il marito poco prima si era recato nella casa con il proposito di prelevare alcuni effetti personali. Presa dal panico, gli aveva concecsso di entrare, nonostante fosse a conoscenza dei divieti imposti allo stesso.
I Carabinieri grazie agli elementi raccolti e, alla possibilità di applicare la flagranza differita in virtù delle nuove norme previste dal “Codice Rosso”, riuscivano a rintracciare l’uomo che al termine delle formalità di rito veniva tratto in arresto. Il Tribunale di Perugia, a seguito del rito direttissimo, ha convalidato l’arresto rinviando l’udienza.
(foto di repertorio)