Si è svolto sabato scorso, presso il Convento delle Agostiniane di Montefalco, la presentazione della quinta edizione del Concorso Internazionale di Poesia Sacra “Santa Chiara da Montefalco”, promosso dal Monastero di Santa Chiara da Montefalco in collaborazione con la casa editrice Bertoni editore.
Il concorso biennale, che vanta ormai una diffusione internazionale, vede infatti ad ogni edizione arrivare tantissimi componimenti poetici da ogni parte di Italia e anche da diversi Paesi extraeuropei.
L’edizione di quest’anno ha visto protagonisti tantissimi poeti, ben 42 i lavori arrivati in redazione, ad emergere tra tanti sette poesie dedicate al tema della “Misericordia”.
I vincitori della V edizione del Concorso Internazionale di Poesia Sacra “Santa Chiara da Montefalco” sono stati: 6° posto per Pontoni Maria Grazia con la poesia ‘Io sono …nella sua parola’; 5° Lolita Rinforzi con la poesia ‘Miserère’; 4° Piera Andreano con ‘Misericordia, un volto’; 3° Mauro Tippolotti con la poesia ‘Misericordia’; 2° Annamaria Massari con ‘Perdono…’ e Bruno Mohorovich con ‘Perdono’; 1° classificata Floriana La Rocca con la bellissima poesia ‘Mio Cristo Imperatore’.
Questa edizione ha visto impegnata nella selezione delle poesie una giuria di qualità presieduta dal critico d’arte Luciano Lepri. Il comitato di redazione del premio è invece composto da: Jean Luc Umberto Bertoni e Luciano Lepri (fondatori ed ideatori del premio) e in segreteria Cristina Gasparri.