Ustionato mentre accende barbecue, grave 90enne - Tuttoggi.info

Ustionato mentre accende barbecue, grave 90enne

Davide Baccarini

Ustionato mentre accende barbecue, grave 90enne

Mer, 02/08/2023 - 09:44

Condividi su:


L'uomo avrebbe usato una bottiglia d'alcol per ravvivare la brace e il ritorno di fiamma lo ha investito, si trova ora ricoverato al Centro ustioni dell'ospedale di Pisa in attesa di un intervento chirurgico

Stava cercando di accendere il barbecue in vista del pranzo domenicale del 30 luglio scorso ma qualcosa è andato storto. E’ successo a Padule, dove l’uomo – un 90enne eugubino – avrebbe infatti provato a ravvivare la brace con una bottiglietta di alcol, che si sarebbe subito incendiata con l’inevitabile e pericoloso ritorno di fiamma.

Il fuoco, sprigionatosi dal barbecue, ha raggiunto il contenitore del liquido infiammabile e investito l’anziano dal torace in su, ustionando anche la figlia ad una mano (fortunatamente non in modo grave) nel tentativo di togliere la bottiglia d’alcol dalle mani del padre.

Immediata la corsa in ospedale dei familiari, che hanno portato il 90enne a Branca. Viste le ferite importanti i sanitari hanno però deciso per il trasferimento in ambulanza nella struttura di Fabriano. Dal nosocomio marchigiano l’uomo è stato infine portato al Centro ustioni dell’ospedale di Pisa, dove si trova tuttora ricoverato in condizioni serie (resta sotto stretta osservazione), e oggi stesso (2 agosto) dovrebbe essere sottoposto a intervento chirurgico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!