Ustionato da una pentola d'acqua bollente, grave bambino | Aggiornamento - Tuttoggi.info

Ustionato da una pentola d’acqua bollente, grave bambino | Aggiornamento

Redazione

Ustionato da una pentola d’acqua bollente, grave bambino | Aggiornamento

Il grave incidente all'ora di cena, il bambino trasportato all'ospedale di Perugia ma sarà trasferito a Cesena
Gio, 26/09/2019 - 21:10

Condividi su:


Aggiornamento alle 11.45 del 27 settembre – Sono stazionarie ma restano gravi le condizioni del bambino di nove anni rimasto gravemente ustionato nella serata di giovedì da una pentola d’acqua bollente nella cucina dell’abitazione dove la famiglia risiede.

Il fatto, come riferisce una mota dell’ospedale di Perugia, è accaduto intorno alle ore 20 a Castel Rigone e i familiari, immediatamente resisi conto della gravità della situazione, dopo aver allertato il 118, hanno trasportato il bambino con la loro autovettura fino a Passignano dove il paziente è stato preso in carico dai sanitari del 118.

I medici della struttura complessa di dermatologia, diretta dal professor Luca Stingeni, e i rianimatori hanno provveduto a sedare il piccolo e hanno subito iniziato le terapie.

Soltanto durante la giornata odierna verrà deciso se trasferire il piccolo paziente all’ospedale Bufalini di Cesena, specializzato per i gravi ustionati. In particolare le ustioni principali del piccolo hanno riguardato il torace, ma anche in misura assai minore altre parti del corpo.


Un bambino di nove anni è rimasto gravemente ustionato dopo che gli è caduta addosso una pentola di acqua bollente.

È successo nella serata di giovedì a Passignano sul Trasimeno.

Dalle prime informazioni raccolte dalla centrale del 118 risulta che una pentola di acqua bollente si è rovesciata ed è finita sul corpo del piccolo che è rimasto ustionato per circa il 40% del cento del corpo, come riferisce una nota dell’ospedale di Perugia.

Sul il posto è intervenuta un’autoambulanza del 118 di Passignano e il piccolo paziente è stato trasferito a Perugia.

Dopo essere stato messo in sicurezza, i sanitari del Santa Maria della Misericordia procederanno per il trasferimento al Centro Ustionati di Cesena.

Il fatto è avvenuto intorno all’ora di cena e il bambino è stato trasferito, intorno alle 20.30 in sala rossa del Pronto Soccorso del Santa Maria della Misericordia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!