Usl Umbria 1, domenica di lavoro per la sicurezza ad Isola Polvese - Tuttoggi.info

Usl Umbria 1, domenica di lavoro per la sicurezza ad Isola Polvese

Redazione

Usl Umbria 1, domenica di lavoro per la sicurezza ad Isola Polvese

Approntato un punto di soccorso a Villa Polvese durante la manifestazione “Espressiva…mente” | A disposizione anche una pilotina per i soccorsi.
Lun, 10/06/2019 - 13:37

Condividi su:


Domenica 9 giugno il dipartimento di Prevenzione della Usl Umbria 1 ha organizzato un presidio di primo soccorso ad Isola Polvese per garantire il corretto svolgimento della manifestazione “Espressiva…mente” organizzata dall’associazione culturale Rolando Ferri.

Si è trattato di una giornata di giochi e di concorsi a premi nella natura incontaminata dell’isola. Circa 1500 i presenti tra bambini, genitori e accompagnatori delle scuole hanno partecipato alla giornata, trasportati dai traghetti di Busitalia.

Il presidio della Usl Umbria 1 è stato organizzato nei locali di Villa Polvese ed è stato gestito dal responsabile del pronto soccorso di Castiglione del Lago Francesco Leto che, insieme al dottor Giorgio Fuso, ha coordinato i volontari delle Misericordie di Magione. Il dipartimento di Prevenzione della USL Umbria 1 ha messo a disposizione anche la pilotina dedicata agli interventi in urgenza dislocata presso l’isola per tutta la durata dell’evento con l’equipaggio formato dal responsabile dell’attività del trasporto in emergenza per le Isole del Trasimeno, dottor Alessandro Maria Di Giulio e del pilota Fabio Trotta sotto il coordinamento del servizio 118 diretto dal dottor Francesco Borgognoni.

La Polizia ambientale ha sorvegliato il rispetto del verde e la sicurezza delle famiglie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!