L’autrice Maria Rita Chiara Pantaleoni è una vivace studentessa di vent’anni, iscritta alla facoltà di Lettere moderne dell’Università di Viterbo. Numerose sono le passioni che animano la vita di questa giovane autrice: la danza, la moda, la musica, la lettura e, ovviamente, la scrittura. In campo letterario esordisce con “Sospesa”, un romanzo di formazione tutto al femminile, capace di far sognare i più giovani e di risvegliare emozioni assopite negli adolescenti di ieri.
Margherita è una qualunque ragazza di diciotto anni alle prese con la vorticosa vita dell’ultimo anno di liceo, scandita da interrogazioni, uscite con le amiche, primi amori. Una vita normale, come tante. Ma il cuore di Margherita continua a essere sospeso tra il mondo in cui vorrebbe trovarsi e quello in cui si trova costretta a vivere, tra l’amore ingenuo con il ragazzo che sembra perfetto e il sesso travolgente con l’uomo che ha sempre
desiderato.
Sospesa tra un’esistenza fatta di razionalità e certezze e un’esistenza dove tutto può accadere, anche l’impossibile, Margherita riuscirà a conciliare i suoi sogni d’adolescente e il suo ingresso nell’età adulta.
Ma a quale prezzo?